Concerti
« Torna indietro
2010

Irene Grandi Tour 2010

Irene Grandi Tour 2010
 
Service: Imput Studio Treviso
Light Designer: Adriano Sanson
Photo by: Luca Brozzi
 
Coemar: con Irene Grandi Alle Porte del Sogno
Le teste mobili firmate dall’azienda di Castel Goffredo hanno illuminato l’Italia durante i concerti della famosa cantante
 
Si è appena conclusa la tournée di Irene Grandi. Nelle più belle piazze e teatri di Italia, la cantante fiorentina illuminata dai fari Coemar ha presentato il suo ultimo album “Alle porte del sogno”. 
I suoi concerti sono stati uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, grazie anche alle oltre trenta teste mobili della serie Infinity che hanno dato luce a ogni parola della star. 
L’allestimento, firmato dal Light Designer Adriano Sanson, era caratterizzato dalla serie Infinity XL progettata per grandi concerti e manifestazioni in spazi aperti. La meccanica modulare, i software aggiornabili da remoto tramite segnale dmx, i display replicabili a distanza sono, infatti, i suoi elementi distintivi.
In particolare sono stati utilizzati dodici Wash XL - con potenza di 1450 W che hanno illuminato il palco con un’infinita gamma di colori, miscelati e saturati dal sistema brevettato Coemar CMY-s - dodici Spot XL - che hanno sprigionato una potenza di luce ineguagliabile, frutto del miglior utilizzo della sorgente da 1500 W, domata grazie a un esclusivo zoom range da 8° a 49° e al dimmer di precisione meccanico ed elettronico – e dodici ACL S - potentissimi e abbaglianti, sono teste mobili che generano fasci dalla dimensione regolabile da 1,7° a 6-. 
Hanno completato l’allestimento due Panorama Power, caratterizzati da lampade da 575 W con TLT sistema dual lamp.
I suggestivi effetti in controluce e la straordinaria varietà di effetti aerei creati dal progetto di Adriano Sanson, hanno reso ancora più emozionanti le romantiche canzoni di Irene Grandi.