Theatres
« Torna indietro
01/04/2010

LOVE NEVER DIES

LOVE NEVER DIES
Adelphi Theatre, Strand, London WC2
 
GLI INFINITY M DEBUTTANO A TEATRO CON “LOVE NEVER DIES”
A Londra va in scena il sequel de “Il Fantasma dell’Opera” illuminato dalle nuove teste mobili dell’azienda italiana.
 
Castel Goffredo, (Mantova) 28 Aprile 2010. Gli Infinity M, ultimi nati in casa Coemar, esordiscono all’Adelphi Theatre di Londra in uno dei più ambiziosi progetti dell’autore Andrew Lloyd Webber, il nuovo musical intitolato “Love Never Dies”.
L’opera, che resterà in cartellone fino al 23 Ottobre 2010, continua la storia de “Il Fantasma dell’Opera” del 1986, un vero successo teatrale replicato in oltre 25 paesi e visto da oltre cento milioni di persone.
 
Per tradurre in realtà l’intricata storia e renderla uno spettacolo di successo, Webber ha scelto il pluripremiato lighting designer Paule Constable, che si è affidato al fornitore di luci White Light.
I proiettori a testa mobile Infinity M sono stati scelti innanzitutto per l’eccezionale resa luminosa in rapporto alle dimensioni: potenti come proiettori da 2000 Watt, hanno le dimensioni di un proiettore da 250 W e consumano oltre la metà dell’energia, grazie alla qualità ottica dei componenti utilizzati. Le dimensioni ridotte li rendono maneggevoli in fase di allestimento e facili da trasportare, la costruzione modulare ne agevola la manutenzione. Da un punto di vista tecnologico gli Infinity M hanno il controllo artnet, il ballast digitale e il display remotabile via dmx 512; ma soprattutto utilizzano il brevetto multilampada per montare indifferentemente lampade da 700 W e da 575 W fast fit.
In particolare, gli Infinity M utilizzati per lo spettacolo sono modello ACL: potentissimi e abbaglianti, generano fasci di luce dalla dimensione regolabile da 7° a 3°; il controllo del fascio consente di generare effetti “aerial” rotanti, ideali in controluce; è inoltre possibile creare effetti strobo, luce di wood, moon flower, cinema e frost per creare le atmosfere adatte ad ogni scena dello spettacolo.
 

“Love Never Dies rappresenta un debutto di prestigio e un’ottima vetrina per i nostri Infinity M. Il teatro, primo grande amore di Coemar, è un mondo di sogno in cui lo spettatore vive esperienze uniche; le nostre luci hanno l’affascinante compito, con i loro effetti, di dar vita a fantastiche illusioni.”