Concerti
« Torna indietro
26/03/2010

Ultra Music Festival 2010 - Miami USA

COEMAR ALL’ULTRA MUSIC FESTIVAL DI MIAMI
I proiettori Infinity illuminano il più importante festival americano dedicato ai Dj e alla musica elettronica.
 
Castel Goffredo (Mantova) 13 Aprile 2010. Coemar, azienda leader al mondo nel mercato dell’illuminazione per l’intrattenimento è ancora una volta al fianco dei più grandi performers musicali del momento. In occasione dell’Ultra Music Festival tenutosi a Miami il 26 e il 27 Marzo 2010, la rental company AG Light and Sound ha infatti fornito per il palco centrale della kermesse 86 proiettori a testa mobile Infinity XL.
 
Nel complesso l’evento ha visto 200 Dj e gruppi musicali di fama mondiale avvicendarsi su 16 palchi allestiti nel Bicentennial Park per due giorni e due notti, di fronte ad un pubblico di oltre centomila persone, un risultato che ha surclassato ogni edizione precedente.
 
Lighting designer del festival Stephen Lieberman, che, coadiuvato da Marc “Chainsaw” Wutcher e dalla sua squadra di tecnici della luce, ha realizzato uno strabiliante spettacolo di luce e colore. 
 
Gli Infinity XL utilizzati sono progettati da Coemar per grandi concerti e manifestazioni in spazi aperti. La loro meccanica modulare, i software aggiornabili da remoto tramite segnale dmx, i display replicabili a distanza sono elementi distintivi in un evento così impegnativo, ma sono le caratteristiche di utilizzo a rendere gli Infinity XL unici nella loro categoria. 
 
Ventisei proiettori Wash XL con potenza di 1450 W hanno infatti illuminato il palco con un’infinita gamma di colori, miscelati e saturati dal sistema brevettato Coemar CMY-s; contrapposti, altri quarantadue Spot XL hanno sprigionato una potenza di luce ineguagliabile, frutto del miglior utilizzo della sorgente da 1500 W, domata grazie a un esclusivo zoom range da 8° a 49° e al dimmer di precisione meccanico ed elettronico.
 
I suggestivi effetti in controluce e la straordinaria varietà di effetti aerei creati dai proiettori Infinity hanno incantato gli spettatori, mentre i nomi più in voga del panorama musicale hanno fatto ballare il loro pubblico fino a notte inoltrata.
 

“L’Ultra Music Festival chiude come ogni anno la Winter Music Conference, il più importante raduno di professionisti dell’industria musicale internazionale” spiega Fausto Orsatti, Sales e Marketing Director di Coemar. “Essere presenti in una cornice come quella di Miami, sempre all’avanguardia per quanto riguarda il mercato dell’entertainment, è per noi un riconoscimento importante che ci spinge a ricercare sempre nuovi traguardi.”