Concerti
« Torna indietro
11/2009

Star Wars In Concert

COEMAR: LA FORZA DELLA LUCE ALLO STAR WARS IN CONCERT 
I proiettori Infinity trasformano la musica della saga cinematografica 
in luce e colore
 
Castel Goffredo, 23 Marzo 2010. Coemar, l’azienda leader mondiale del mercato dell’illuminazione per l’intrattenimento sarà co-protagonista dello spettacolo Star Wars in Concert anche nell’unica tappa italiana del tour mondiale, prevista a Milano il 26 e il 27 Marzo 2010. 
Lo show Star Wars in Concert porta il pubblico a rivivere la saga di Star Wars grazie all’unione di tre elementi fondamentali: la musica, la luce e le immagini più emozionanti dei sei episodi. 
Durante lo spettacolo la colonna sonora composta da John Williams sarà interpretata dal vivo da un’orchestra di 86 elementi della Royal Philharmonic Concert Orchestra, e da un coro composto da 60 voci. 
Visivamente, ogni brano sarà enfatizzato dagli effetti di luce resi possibili grazie a 42 proiettori a testa mobile Infinity Wash XL, posizionati sopra all’orchestra, che tradurranno l’emozione della musica con colori, effetti aerei e profondi fasci di luce.
Attraverso il sistema generatore di colori infiniti CMY-s® brevettato Coemar, il lighting designer ha infatti la possibilità di miscelare e saturare i colori, ottenendo innumerevoli tonalità; grazie al generatore di effetti prismatici, anch’esso brevettato, può usare Infinity Wash XL in modo più versatile rispetto ai wash tradizionali; inoltre, grazie al potente zoom, ha la possibilità di generare un potentissimo effetto “ACL”; ovvero un fascio di luce molto concentrato, che ricorderà agli spettatori le epiche scene di duello con le spade laser. 
Di sfondo al concerto, sarà allestito uno schermo led ad altissima definizione di 18 metri per 10 su cui scorreranno le immagini del film. Anch’esso sarà circondato da proiettori Infinity, per creare fondali e colori suggestivi.

Ancora una volta Coemar è presente negli show più famosi e coinvolgenti, capace con i suoi prodotti di trasformare la luce in emozione e far vivere al pubblico la magia unica dello spettacolo.