Broadcast/Television
« Torna indietro
06/10/2011

Infinity M Series at Minute To Win It

Infinity M Series a Minute To Win It
 
Gli Infinity di Coemar sono stati utilizzati per creare gli effetti spettacolari nel nuovo quiz televisivo Britannico
 
Castel Goffredo, (Mantova) 7 ottobre 2011. White Light, azienda specializzata nell’illuminazione per l’intrattenimento e distributore Britannico di Coemar S.p.A., ha recentemente collaborato con Richard Martin Lighting, fornitore di illuminazione televisiva, dando così la possibilità a Will Charles, Direttore della Fotografia della versione britannica del format Americano “Minute to Win it”, di utilizzare l’innovativa gamma di prodotti Infinity M – Spot, Wash e ACL.
Prodotto da Shine TV per ITV2, lo show è stato girato presso lo studio TC6 del BBC TV Centre. La sfida del Set Designer Simon Kimmell e del Direttore della Fotografia Will Charles era quella di andare incontro al desiderio della Produzione che voleva che il pubblico si sentisse in uno stadio, anziché in uno studio di 600 metri quadrati!
 
Facendo uso degli Infinity Spot M, Wash M e ACL M, Will Charles si è avvalso dell’eccezionale "potenza di fuoco" dei proiettori Coemar ad alto rendimento. “All’entrata delle squadre” afferma Charles “mi sono servito degli Infinity Spot M per creare grandi effetti di controluce, per l’illuminazione colorata del pubblico ho utilizzato gli Infinity Wash M, e per creare “dita” di luce e inquadrare gli schermi fuoriscena ho usato gli Infinity ACL M”.
 
“Le luci certamente hanno contribuito a centrare il brief”, continua Charles, “i produttori di Shine sono stati molto soddisfatti del fatto che siamo riusciti a realizzare un ottimo lavoro, se non migliore delle produzioni in onda negli Stati Uniti, Germania e Australia. Per questo spettacolo, il team composto da David Bishop per i moving light ed i Catalyst, da Oliver Lifely e dagli eccellenti tecnici delle luci di Richard Martin, dal team di ingegneri della BBC e da una brillante squadra di lavoro - ha creato qualcosa di cui essere fieri. Certamente consiglio la gamma di prodotti Infinity M - e sarei felice di utilizzarli di nuovo ".
 
Tutti gli Infinity M di Coemar offrono una potenza di luce paragonabile a proiettori da 1200W, nonostante siano solo da 700W - meno energia elettrica utilizzata, meno calore generato da dispositivi che sono più compatti rispetto ai 1200W standard. Tutti offrono la miscelazione di colori CMY più una ruota CTO e una a colori. L’Infinity Spot M ha doppie ruote gobo. doppi prismi, un range da 10° a 44°, iris e strobo.
L'Infinity Wash M dispone di un fascio di luce da 6° a 42°, di una ruota effetti con shaper , effetto beam ‘o e effetto moon flower tutti rotanti e indicizzabili, mentre Infinity ACL M è uno spettacolare ACL veramente completo, con vari angoli e aerial effects.
 
 
 
Per ulteriori informazioni sulla gamma Infinity e tutti i prodotti Coemar:
www.coemar.com. 
Per ulteriori informazioni relative al Direttore della fotografia Will Charles
www.willcharles.com. 

Per ulteriori informazioni relative al distributore inglese di Coemar, White Light www.WhiteLight.Ltd.uk