Architectural/ Installations
« Torna indietro
10/2012

Coemar ad Alingsås

Lights in Alingsås è un importante meeting internazionale, punto di riferimento per i più famosi light designer, studenti ed aziende. Lights in Alingsås, con circa 70000 visitatori, è diventata la maggior esibizione di light design degli spazi pubblici nel Nord d’Europa.
Durante questo periodo, gli ambienti esterni e le anonime facciate dei palazzi sono trasformate in caldi e colorati spazi, creando luoghi d’incontro nuovi e attrattivi.
Quest’anno Coemar è stata equipment sponsor dell’evento, contribuendo ad illuminare i caratteristici luoghi di questa città. L’installazione di light design, realizzata con i prodotti e il supporto tecnico di Coemar, è stata intitolata “The Water Site” in memoria di una vecchia azienda tessile di Alingsås che liberava i propri coloranti nel fiume, cambiando regolarmente il colore dell’acqua. Questo progetto, svolto in collaborazione con il Light Designer Graham Festenstein, narra la storia che aiutò a formare l’identità di Alingsås riportando alla mente i colori del fiume.
Seguendo un percorso attraverso la città, i visitatori hanno l’opportunità di osservare queste splendide creazioni di design architetturale.

Photo Credits:  Patrik Gunnar Helin