Broadcast/Television
« Torna indietro
14/02/2011

Tu vuo' fa' l'Americano - TV Show RAI 1

Tu vuo' fa' l'Americano - Rai 1 TV Show
Radio City Music Hall - New York, USA
 
Lighting Designer: Riccardo Bocchini
 
 
COEMAR IN PRIMO PIANO SU RAI1
 
Il grande show di Gigi D’Alessio illuminato dagli Infinity dell’azienda italiana
 
Grande spazio alle luci: gli Infinity ACL S e gli Infinity Wash XL di Coemar, ripresi in primo piano, hanno illuminato il grande show su Rai1 di Gigi D’Alessio, reso ancora più scintillante dalla scenografia fatta di luci di Riccardo Bocchini.
In due serate memorabili, venerdì 4 e 11 marzo, Gigi D’Alessio ha portato in tv il suo concerto - tenutosi la sera di San Valentino al Radio City Music Hall di New York - nel programma dal titolo “Gigi, tu vuò fa l’americano”, omaggio al maestro Renato Carosone. 
Riccardo Bocchini ha ideato una tecno-scenografia che attraverso giochi di luci e grafiche in 3D in un immenso ledwall di 12 metri per 30, riporta luci e lustrini del varietà di una volta.
A duettare con D’Alessio star internazionali come Liza Minelli, Paul Anka, Anastacia, e molti altri.
In bella vista per lo spettatore gli Infinity ACL S e gli Infinity Wash XL di Coemar scelti per la potenza e l’elevata resa luminosa con cui sono in grado di rendere ancora più forti le grandi emozioni e per questo sempre più scelti dai grandi scenografi dello spettacolo.
Gli Infinity ACL S ridotti nel peso e nelle dimensioni hanno una resa luminosa straordinaria pari a quella di un proiettore da 1200W a fronte di un basso consumo (300W). Sono dotati di “aerial effect” rotanti e indicizzabili e di un fascio luminoso variabile da 1,7° a 6°.
Gli Infinity Wash XL (precursori della gamma Infinity) hanno avuto successo grazie al loro zoom range (5°-84° proporzionale), alla notevole intensità luminosa, alla ruota effetti rotanti (patent pending).

Illuminato dalle potenti teste mobili dell’azienda italiana che ha fatto delle luci un grande motore di emozioni, il concerto di Gigi D’Alessio ha coinvolto anche il pubblico televisivo.